I Pilastri di ROMI

Return on Marketing Investment
Team in Outsourcing
Approccio strategico

Return on Marketing Investment

ROMI è il nostro nome ed è l’acronimo di“Return On Marketing Investment“.

Il ROMI è uno degli indicatori finanziari più importanti della tua azienda: è la metrica in grado di dirti quanti utili stanno generando i tuoi investimenti in Marketing.

Seguire la bussola del R.O.M.I. significa quindi adottare strategie che abbiano un impatto significativo sul Business in termini di fatturato.

Grazie ad una costante analisi dei dati e delle KPI, lavoriamo ad un’ottimizzazione costante delle performance dei nostri clienti, allo scopo di massimizzare i risultati di crescita.
uomo con zaino percorso
uomo e donna che corrono strategia

Team in Outsourcing

Per poter raggiungere l’eccellenza è necessario avere un Team con i migliori Specialisti, con competenze verticali che lavorano all’unisono.

Marketing Manager, Growth Specialist, Designer, Copywriter, Advertising Specialist, Developer, CRM Specialist, Sales Specialist, Social Media Manager.

Per ciascun cliente costruiamo il team adatto a raggiungere gli obiettivi di crescita definiti nel Piano di crescita.

Alla guida del team c’è il ROMI Manager che, oltre a coordinare l’intero Team, è costantemente al fianco del cliente per individuare e suggerire nuove strategie di crescita allo scopo di massimizzare i risultati.

Approccio Strategico

L’approccio strategico di ROMI si basa su tre concetti fondamentali: profonda comprensione del mercato, integrazione tra le diverse aree aziendali e tecnologie.

Dopo uno studio molto dettagliato delle dinamiche del mercato di riferimento, entra in gioco il cuore del processo: l‘integrazione tra marketing, vendite e tecnologia. Queste 3 aree non devono lavorare in “compartimenti stagni”, ma collaborare per creare una Customer Journey solida e univoca. 

Ogni strategia da noi implementata, viene “cucita” su misura e si evolve costantemente sulla base delle specifiche necessità dell’azienda, della fase di Business in cui si trova e dei cambiamenti del mercato.
donna con mappa strategia

Esprimi il pieno potenziale della tua azienda